
I prestiti personali possono risolvere le tue spese di emergenza
Un prestito personale è semplicemente un tipo di credito che ti aiuterà a fare un grande acquisto o a unire diversi debiti ad alto interesse in un unico pagamento a interessi più bassi. Come tutti i tipi di credito garantito, i prestiti personali sono garantiti dalla proprietà del mutuatario – in questo caso la sua casa o altre proprietà di valore. Tuttavia, a differenza dei prestiti garantiti, i prestiti personali possono anche essere non garantiti, il che significa che non è richiesta alcuna garanzia per ottenere i fondi. I prestiti personali sono anche disponibili in una varietà di forme diverse, come i prestiti personali non garantiti per acquisti, la casa o l’auto, e prestiti personali d’affari. Come per qualsiasi prestito, ci sono vantaggi e svantaggi per ogni tipo, così come un tasso di interesse da conoscere quando si decide su quale prestito prendere.
Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.
Come per la maggior parte dei prestiti, il prestatore vorrà sapere esattamente perché avete bisogno dei prestiti personali, quanto intendete spendere per gli acquisti e i termini di rimborso previsti. Poiché i prestiti personali tendono ad avere tassi di interesse leggermente più alti rispetto alla maggior parte delle carte di credito, a volte vengono utilizzati per consolidare il debito. Consolidando più prestiti ad alto interesse in un unico pagamento a interessi più bassi, è possibile liberare un po’ di denaro ogni mese da utilizzare altrove. Per coloro che sono già indietro con i pagamenti regolari delle carte di credito, l’idea di combinare tutti quei pagamenti in un unico pagamento mensile con un tasso di interesse inferiore è molto attraente. Infatti, molte società di carte di credito incoraggiano i loro clienti a prendere prestiti personali per aiutarli a consolidare il debito, poiché così facendo si abbassa il loro tasso di interesse complessivo e si estende il periodo di tempo in cui si paga quel debito.
Uno dei principali vantaggi di prendere prestiti personali per aiutare con il consolidamento del debito o altre decisioni finanziarie personali è che il denaro è disponibile quasi istantaneamente. Dal momento che viene restituito una volta che l’importo specificato di denaro viene pagato, il tasso di interesse è di solito molto basso, rendendo questi tipi di prestiti molto convenienti. Perché sono rimborsati rapidamente, danno anche la possibilità al mutuatario di utilizzare i fondi per grandi acquisti più a lungo termine. Sono un modo molto efficace per gestire grandi acquisti come vacanze, matrimoni e acquisto di una nuova casa.